dr.ssa Antonietta Lapegna

chi sono

La dottoressa Lapegna è laureata in Psicologia e in Filosofia, si è specializzata in Psicoterapia Cogtnitivo-Comportamentale, si è formata come Istruttore Mindfulness.

Esperta nella riabilitazione di soggetti diversamente abili, ha lavorato per dodici anni nell’ambito della riabilitazione in età evolutiva in particolare con soggetti autistici e con disturbo dell’attenzione.

Ha condotto una formazione per somministrare test di livello e per valutare le competenze emotive in età evolutiva.

È consulente nelle scuole di ogni ordine e grado per le dinamiche infantili e adolescenziali.

È consulente in qualità di Tecnico d’Ufficio, presso il Tribunale, nelle cause di separazione per l’affidamento dei figli nelle contese genitoriali.

Dal 2011 ha fondato lo studio “Psichidea” a Castellammare di Stabia con il quale collaborano diversi professionisti dell’ambito psicologico e psichiatrico e dove vengono organizzati eventi utili alle persone che, a vario titolo, frequentano lo studio.

Le attività dello studio sono molteplici e si dispiegano dalle terapie individuali e di coppia a quelle di gruppo sia per l’età evolutiva che per l’età adulta.

Dal 2011 la dott.ssa Lapegna conduce gruppi di pratica mindfulness settimanali; integra la Terapia cognitivo-comportamentale con la Terapia basata sulla mindfulness e con la Terapia focalizzata sulla compassione (Paul Gilbert); inoltre si è formata recentemente per praticare la Terapia Metacognitiva Interpersonale (TMI) che applica la terapia cognitiva ai disturbi di personalità (Di Maggio).

Contatta la dr.ssa Tonia Lapegna