get in touch

Consulenza on-line

È possibile effettuare colloqui anche on-line preferibilmente dopo aver incontrato personalmente la Dott.ssa Lapegna, al fine di valutare se la persona può trarre giovamento da una terapia a distanza.

INDIRIZZO

piazza C. Colombo, 4 Castellammare di Stabia

EMAIL

info@psichidea.it

TELEFONO

339 317 4868

Come prenotare una consulenza on-line

È possibile prenotare una consulenza on-line contattando direttamente la dott.ssa Antonietta Lapegna ai recapiti sopra indicati oppure inviando un messaggio attraverso il modulo seguente.

Una seduta on-line ha una durata di 45-50 minuti.
Il pagamento potrà essere effettuato tramite bonifico bancario

Videoconsulenza

La consulenza on line in collegamento diretto audio-video è un intervento psicologico a distanza, che si svolge on line mediante l’utilizzo di web-cam. Tale strumento sfrutta il potere e la convenienza della rete per consentire una comunicazione diretta tra il paziente e il suo psicologo.

La videoconsulenza permette di entrare in contatto con lo specialista, comodamente da casa, attraverso l’utilizzo del computer.

La consulenza o terapia on line offre numerosi vantaggi, tra cui la flessibilità, la velocità e l’immediatezza della comunicazione. L’intervento via Internet permette di raggiungere quelle persone che vivono in aree distanti o che semplicemente non trovano il tempo per recarsi personalmente nello studio di uno psicologo.

Non si tratta di una comunicazione meramente virtuale, in quanto, attraverso la web-cam, l’immagine e la voce dello specialista giungono direttamente nella propria abitazione, consentendo un dialogo diretto nell’ambito del consueto ambiente di vita. Lo scambio di parole e di immagini avviene all’interno del proprio spazio vitale (casa, ufficio), favorendo una maggiore apertura e spontaneità.

Come prepararsi a una seduta on line

Per poter realizzare una videoconsulenza vanno seguiti semplici passaggi:

1. È necessario disporre di cuffie auricolari e microfono per l’audio o di casse acustiche

2. L’utilizzo di una web-cam da parte dell’utente non costituisce un requisito indispensabile per il funzionamento del servizio

3. L’utente può utilizzare Skype

Scrivi alla dr.ssa Lapegna

Invia un messaggio

Sarai ricontattatə al più presto